Note Legali

Le informazioni contenute in questo sito sono il più possibile aggiornate, dettagliate, accessibili e trasparenti e sono prodotte in ottemperanza alle vigenti disposizioni e regole, in particolare riportate nelle Linee Guida dei siti web e nel Codice dell’Amministrazione Digitale.

Mission e Titolarità dei diritti

Il sito di Acquedotto Lucano S.p.A. – www.acquedottolucano.it - è stato creato allo scopo di informare la popolazione della regione Basilicata in merito al servizio idrico integrato e di offrire servizi on line. L'intento è quello di fornire un'informazione aggiornata e precisa. Qualora dovessero essere segnalati degli errori, si provvederà immediatamente a correggerli. Il presente sito web è di titolarità e pertinenza esclusiva di Acquedotto Lucano S.p.A. ed è stata formalmente ottenuta l'assegnazione del nome a dominio internet, secondo le metodologie e procedure vigenti al momento della richiesta di assegnazione.

Download e Copyright – Normativa applicabile

Tutti i contenuti pubblicati o presenti sul sito web (testi, immagini, applicativi, ecc.), compresa la loro selezione e organizzazione nonché la disposizione e il design del sito web, sono protetti dalla normativa sulla data protection (Reg. Ue, N. 679/2016, D. lgs. 30/6/2003, n. 196), dalla legge sul diritto d'autore (Legge 22/4/1941, n. 633, come modificata dal Dlgs. 29/12/1992 n. 518, sulla Tutela giuridica del software) e dalle altre normative nazionali e internazionali in materia di tutela della proprietà intellettuale e industriale, loro modifiche e integrazioni. I materiali contenuti all’interno del sito web di Acquedotto Lucano S.p.A., ai sensi delle normative sul diritto d’autore, sui brevetti e su quelli relativi alle proprietà intellettuali, previa autorizzazione, possono essere scaricati o utilizzati solo per uso personale e non commerciale: pertanto nulla, neppure in parte, potrà essere copiato, modificato o rivenduto per fini di lucro o per trarne qualsivoglia utilità. Ogni risorsa disponibile per il download (es.: allegati presenti nelle diverse pagine, inerenti modulistica, normativa, documentazione tecnica e/o amministrativa, ecc.), salvo diversa indicazione, è liberamente e gratuitamente disponibile a condizione che non venga utilizzata per trarne profitto o per il raggiungimento di fini illeciti. Per la pubblicazione del logotipo di Acquedotto Lucano S.p.A. va inoltrata apposita richiesta. Qualora elementi che compaiono nel presente sito (immagini, musica ed altro) fossero coperti da diritti di copyright, il titolare degli stessi o chi ne sia a conoscenza è invitato a contattarci e gli elementi saranno debitamente riconosciuti, attraverso la segnalazione della fonte originaria, oppure verranno rimossi.

Utilizzo del sito

In nessun caso Acquedotto Lucano S.p.A. potrà essere ritenuto responsabile per i danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall’accesso al sito, dall’utilizzo degli strumenti interattivi, dall’incapacità o impossibilità di accedervi, dall’utilizzo delle notizie in esso contenute.

Sono consentite citazioni a titolo di cronaca o recensione se accompagnate dall’indicazione della fonte “Acquedotto Lucano S.p.A.” e dalla Url del sito www.acquedottolucano.it. Acquedotto Lucano S.p.A.  si riserva il diritto di riprodurre i contenuti del proprio portale istituzionale in altre pubblicazioni. Acquedotto Lucano SpA si riserva il diritto di modificare i contenuti del sito e delle note legali in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.

Accesso a siti esterni

I collegamenti esterni sono riportati unicamente per facilitare la ricerca all'utente verso altri siti che, tuttavia, non sono sotto il diretto controllo di Acquedotto Lucano S.p.A. che pertanto non è responsabile della disponibilità, aggiornamento, contenuto o opinioni espresse nei siti collegati da link esterni e/o dei siti ospitati su www.acquedottolucano.it . In nessun caso, Acquedotto Lucano S.p.A. potrà essere ritenuto responsabile relativamente ai contenuti presenti su tali siti. In nessun caso, altresì, Acquedotto Lucano S.p.A. potrà essere ritenuto responsabile per le informazioni ottenute dall’utente mediante l’accesso ai siti esterni raggiungibili. La responsabilità per tali contenuti e informazioni è dei soggetti titolari di tali siti. Questi ultimi, stabiliscono le condizioni d’uso dei rispettivi siti web. Verrà effettuata l'immediata rimozione dei links a siti il cui contenuto dovesse risultare illegale e a quei siti i cui responsabili o autori o proprietari non desiderano che vengano effettuati link dalle pagine del sito web dell’Acquedotto. Previa autorizzazione, sono graditi links effettuati con siti dai contenuti non illegali sia alla homepage del portale sia ai contenuti interni, purché si evinca che si tratta di collegamenti diretti a https://www.acquedottolucano.it/ e sia sempre presente il link al sito dell’Acquedotto.

Possibili disfunzioni e virus informatici

È a cura di Acquedotto Lucano S.p.A. ridurre al minimo le disfunzioni imputabili a problemi tecnici. Tuttavia, non è possibile garantire che il servizio non subisca interruzioni o che non sia in altro modo influenzato da tali problemi. Acquedotto Lucano S.p.A. non assume alcuna responsabilità per i danni subiti dall’utente a causa di problemi di tipo tecnico (es. virus).

Ultimo aggiornamento

24/05/21