Comunicazioni

Campagna di lettura dei misuratori nella città di Potenza

Parte, in tutta la città di Potenza, il servizio di lettura dei contatori dell’acqua da parte di personale di Acquedotto Lucano coadiuvato dalla ditta esterna Smart Line Service che sarà presente sul territorio interessato con proprio personale.

Tutti gli operatori incaricati saranno dotati di un tesserino di riconoscimento riportante nome, cognome e una foto identificativa e saranno dotati di apposita pettorina, oltre che dei dispositivi di protezione per il contenimento del contagio da Covid – 19. Gli incaricati, inoltre, sono tutti in possesso di green pass che, all’ occorrenza e su richiesta, dovrà essere esibito.

Il servizio è completamente gratuito, pertanto gli utenti non dovranno versare alcuna somma di denaro. La lettura dei misuratori sarà acquisita attraverso strumenti ottici che fotografano il contatore, eliminando così qualsiasi possibilità di errore. Non saranno rilasciate ricevute cartacee.

A coloro che, al momento della visita degli operatori, non saranno presenti nelle loro abitazioni, sarà rilasciata una cartolina sulla quale sono indicate le modalità di comunicazione dell’autolettura.

ACCESSO AGLI SPORTELLI COMMERCIALI PREVIO APPUNTAMENTO

Al fine di garantire la continuità e disponibilità dei servizi in condizioni di sicurezza, e coerentemente con le disposizioni della Presidenza del Consiglio dei Ministri relative alle misure urgenti di contenimento del contagio da Coronavirus, Acquedotto Lucano ha disposto l’accesso degli utenti agli sportelli commerciali previo appuntamento telefonico da richiedere al numero verde 800 992292; il call center accorderà gli appuntamenti soltanto a fronte di esigenze urgenti e indifferibili e qualora non sia possibile soddisfare le proprie richieste attraverso gli altri canali.

ACQUEDOTTO LUCANO AVVIA A CALVELLO IL PROGRAMMA “HYDRO SMARTER” CON L’INSTALLAZIONE DI CONTATORI INTELLIGENTI

A garanzia di una sempre più corretta misurazione dei consumi idrici e con l’obiettivo di implementare progressivamente la nuova tecnologia di smart metering, prenderà avvio nei prossimi giorni, nel comune di Calvello, il progetto denominato “Hydro Smarter” che prevede la sostituzione di misuratori idrici con contatori intelligenti, i cosiddetti “smart meter”.