Come fare l’autolettura

Scopri le differenti modalità disponibili per fare una autolettura del tuo contatore

ACCEDERE AL SITO INTERNET

nella barra del menù in alto, digita il tasto  Autolettura Inserisci il codice cliente (è riportato sulla bolletta), l’ulm del contatore e infine il consumo.


 CHIAMARE IL NUMERO VERDE

800 99 22 92  e digitare il tasto 1

(per chi chiama dall’estero il numero è + 39 0971 392692*)
digitare il tasto 1 e seguire le indicazioni del risponditore automatico; anche in questo caso saranno chiesti il codice clienti e l’ulm del contatore.
 
*costo variabile in relazione al piano tariffario dell’operatore utilizzato


INVIARE UN SMS AL NUMERO

339 9941802

nel seguente modo: N.B. il testo dell’sms deve essere scritto interamente con CARATTERI MAIUSCOLI.

Reperire i dati CODICE CLIENTE e ULM relative all’utenze di cui si desidera comunicare l’autolettura.

Questi dati sono presenti in fattura, in alto a destra, come nella info grafica.

 

 

La prima parola da scrivere è LET
Spazio e inserire il CODICE UTENTE senza il prefisso CLI
Spazio e inserire la ULM
Spazio e inserire i numeri della letture del contatore

Ad esempio: LET 12345 67894 9687.

Il costo dell’sms che l’utente invia è quello previsto dal proprio piano tariffario.

A partire dal mese di maggio 2016, come previsto dall’Autorità per l’Energia Elettrica il Gas e il Sistema Idrico, nella delibera del 5 maggio 2016, (allegato A “Regolazione del servizio di misura nell’ambito del servizio idrico integrato a livello nazionale”) sarà possibile comunicare l’autolettura 365 giorni all’anno e 24 ore su 24.

Ultimo aggiornamento

24/05/21