Sospensioni Idriche
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Acquedotto Lucano

Informazioni Utente Segnalazione Guasti

Servizi e forniture

Cosa vuol dire S.I.I.?

S.I.I. è l’acronimo di Servizio Idrico Integrato. Acquedotto Lucano Spa gestisce l’insieme dei servizi pubblici di captazione, adduzione e distribuzione di acqua ad usi civili, industriali e agricoli, di fognatura e di depurazione delle acque reflue.

Quali sono gli oneri per attivare una nuova fornitura in caso di allaccio esistente?

In casi di predisposizione esistente, l’utente sosterrà esclusivamente:
• Spese di contratto pari a € 100
• Spese di bollo pari a € 14,62
• Spese di istruttoria pari a € 30

In cosa consiste un nuovo allaccio?

Un nuovo allaccio è il collegamento tra la tubatura principale, generalmente posizionata lungo la strada, ed il limite della proprietà privata dell’utente che desidera fornire la propria unità immobiliare del servizio idrico e fognante/depurativo.

Ho comprato una casa che ha già un contratto con AL. Cosa devo fare per intestare a me la fattura dei consumi idrici?

È necessario procedere alla VOLTURA; successivamente, sarà necessario stipulare un nuovo contratto di utenza.

È possibile che ci sia una perdita. Come posso fare per controllare?

È opportuno verificare che il contatore, con tutti i rubinetti chiusi, non avanzi. Se lo fa, vuol dire che c’è una perdita all’interno dell’impianto idraulico. In questo caso può segnalare il guasto al numero verde gratuito 800.99.22.92.

Ho deciso di cambiare casa, cosa devo fare per cessare la fornitura?

Il titolare del contratto dovrà presentare richiesta di disdetta della fornitura.

 

 

 

 

 

 

 

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