Sospensioni Idriche
Sportello web
cerca

Acquedotto Lucano

Informazioni Utente Segnalazione Guasti

Fattura dei consumi

Con quale periodicità arriva la bolletta?

La fattura viene emessa, generalmente, ogni quattro mesi, con scadenza prevista per fine gennaio, maggio e agosto.

In che modo si può effettuare il pagamento della bolletta?

• Domiciliazione bancaria-postale;
• Pagamento presso i punti vendita Lottomatica Servizi;

• Direttamente dal sito internet di Poste Italiane selezionando lo spazio dedicato all’azienda;
• Pagamento presso sportello postale del bollettino premarcato allegato alla bolletta;
• Versamento su conto corrente;
• Bonifico bancario;
• Accredito da banca estera

Esistono agevolazioni tariffarie per utenti che gravano in condizioni economiche disagiate?

È possibile visualizzare e scaricare il bando per le agevolazioni sul sito www.egrib.it  relativo ai costi per la fornitura di acqua ad uso domestico, sostenuti nell’anno precedente rispetto a quello in corso.

Come posso chiedere una rateizzazione?

La richiesta va avanzata agli uffici commerciali di AL.

Perché il consumo indicato sulla bolletta a volte risulta essere superiore al consumo effettivo?

Ciò accade se non è stata comunicata l’autolettura del contatore: il consumo viene quindi calcolato in termini di lettura presunta basata sui consumi storici.

 

On this website we use first or third-party tools that store small files (cookie) on your device. Cookies are normally used to allow the site to run properly (technical cookies), to generate navigation usage reports (statistics cookies) and to suitable advertise our services/products (profiling cookies). We can directly use technical cookies, but you have the right to choose whether or not to enable statistical and profiling cookies. Enabling these cookies, you help us to offer you a better experience.