Sospensioni Idriche
Sportello web
cerca

Acquedotto Lucano

Informazioni Utente Segnalazione Guasti

Come fare l’autolettura

Per comunicare l’autolettura si può

Usare WATERBOT su TelEgram

Cosa è

Waterbot è il servizio gratuito di Acquedotto Lucano che consente di inviare l’autolettura dei consumi idrici, ricevere sul proprio telefono mobile gli avvisi sulle interruzioni idriche che riguardano il comune di interesse, ricevere informazioni di utilità sul servizio idrico integrato.

Come iscriversi
E’ molto semplice:
1 – Scarica l’app gratuita Telegram da questo link https://telegram.org
2 – ricerca Acquedotto Lucano Waterbot o clicca su questo indirizzo: https://t.me/acquedottolucano_bot;

Possono accedere al servizio tutti i membri che usufruiscono dell’utenza per la quale viene fatturato il consumo; per esempio padre, madre e figli che abitano nella stessa casa.

Con l’iscrizione al servizio l’utente accetta di ricevere informazioni di utilità sul servizio idrico integrato, come ad esempio informazioni per l’invio dell’autolettura. Acquedotto Lucano non risponde in alcun modo per eventuali casi di malfunzionamento o non funzionamento del servizio, che non rappresenta un obbligo per il gestore del S.I.I.

ATTENZIONE! Waterbot è attivo in fase sperimentale, pertanto in un periodo iniziale potrebbero verificarsi disservizi o malfunzionamenti.


CHIAMARE IL NUMERO VERDE

800 99 22 92  e digitare in n. 1
 per chi chiama dall’estero il numero è + 39 0971 392692*
*costo variabile in relazione al piano tariffario dell’operatore utilizzato

ACCEDERE AL SITO INTERNET

   inserire i dati su: http://sportello.acquedottolucano.it/


INVIARE UN SMS AL NUMERO

 339 9941802

 nel seguente modo:

×N.B. il testo dell’sms deve essere scritto interamente con CARATTERI MAIUSCOLI.
Reperire i dati CODICE CLIENTE e ULM relative all’utenze di cui si desidera comunicare l’autolettura. Questi dati sono presenti in fattura, in alto a destra, come nella info grafica.
La prima parola da scrivere è LET
Spazio e inserire il CODICE UTENTE senza il prefisso CLI
Spazio e inserire la ULM
Spazio e inserire i numeri della letture del contatoreAd esempio: LET 12345 67894 9687.

Il costo dell’sms che l’utente invia è quello previsto dal proprio piano tariffario.

A partire dal mese di maggio 2016, come previsto dall’Autorità per l’Energia Elettrica il Gas e il Sistema Idrico, nella delibera del 5 maggio 2016, (allegato A “Regolazione del servizio di misura nell’ambito del servizio idrico integrato a livello nazionale”) sarà possibile comunicare l’autolettura 365 giorni all’anno e 24 ore su 24.

 

Questo sito si avvale di cookie, anche di terze parti, per perfezionare e rendere ottimale la navigazione.
Premendo su Ok, scorrendo questa pagina o proseguendo la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie.
Se vuoi saperne di più, limitare o impedire il funzionamento dei cookie, consulta l’Informativa cookie.