Sospensioni Idriche
Sportello web
cerca

Acquedotto Lucano

Informazioni Utente Segnalazione Guasti

Avvisi Ripacandida

21 Novembre, 2019

Ginestra, Ripacandida Filiano: diversamente da quanto programmato, l’erogazione idrica nel pomeriggio odierno sarà regolarmente garantita. La sospensione idrica è stata posticipata alle ore 21 di oggi con ripristino alle ore 7 di domani mattina.

14 Novembre, 2019

Barile, Ginestra, Ripacandida, Filiano: per consentire ad Acquedotto Pugliese l’esecuzione di lavori che riguarderanno la galleria Toppo Pescione del Canale Principale – Acquedotto del Sele, è necessario sospendere l’erogazione idrica, negli interi abitati, con il seguente programma, salvo variazioni derivanti dalla complessità dell’intervento: il 19 novembre, dalle ore 21 alle ore 7 del mattino successivo; il 20 e il 21 novembre, dalle ore 14 alle ore 7 del mattino successivo.

17 Ottobre, 2019

Ripacandida, Filiano: diversamente da quanto programmato, l’erogazione idrica avverrà regolarmente nel pomeriggio odierno e nella giornata di domani. Resta confermata invece la sospensione dalle ore 21 di oggi alle ore 7 di domani mattina.

11 Ottobre, 2019

Ginestra, Ripacandida, Filiano, San Fele: in riferimento alle sospensioni idriche precedentemente comunicate per i giorni 15-16-17-18 ottobre prossimi, al fine di limitare i disagi agli utenti interessati dall’interruzione, Acquedotto Lucano ha disposto il servizio sostitutivo tramite sacche di acqua potabile che saranno distribuite a cura delle amministrazioni comunali.

11 Ottobre, 2019

Ripacandida: per consentire ad Acquedotto Pugliese l’esecuzione di lavori che interessano la galleria Toppo Pescione del canale principale dell’acquedotto del Sele, è necessario sospendere l’erogazione idrica nell’intero abitato, con il seguente programma, salvo variazioni derivanti dalla complessità dell’intervento: 15 ottobre, dalle ore 21 alle ore 7 del mattino successivo; 16-17-18 ottobre, dalle ore 14 alle ore 7 del mattino successivo.

11 Ottobre, 2019

Melfi, Rionero in Vulture, Atella, Barile, Ginestra, Ripacandida, Filiano, San Fele, Lavello, Montemilone, Palazzo San Gervasio: in riferimento alle sospensioni idriche precedentemente comunicate per i giorni 15-16-17-18 ottobre prossimi, al fine di limitare i disagi agli utenti interessati dall’interruzione, Acquedotto Lucano ha disposto il servizio sostitutivo tramite sacche di acqua potabile che saranno distribuite a cura delle amministrazioni comunali.

4 Agosto, 2019

Ripacandida: in considerazione del protrarsi delle situazioni di disagio nelle zone elevate dell’abitato, Acquedotto Lucano ha disposto il servizio sostitutivo tramite autobotte che sosterà in largo Steccato a partire dalle ore 20:00 circa.

4 Agosto, 2019

Melfi, Rionero in Vulture, Ginestra, Ripacandida, Barile: al fine di mitigare i disagi, Acquedotto Lucano sta disponendo il servizio sostitutivo tramite la distribuzione di sacche di acqua potabile da 5 litri nelle zone concordate con le varie amministrazioni locali: Melfi: Piazza Municipio; Rionero: parcheggio antistante Piano delle Cantine, Barile: parcheggio di via Corrubia, Ripacandida: parcheggio di Viale Regina Margherita, Ginestra: Piazza Albania.

3 Agosto, 2019

Filiano, Melfi, Rionero in Vulture, Atella, Barile, Ginestra, Ripacandida, Rapolla: aggiornamento – a seguito dell’incendio all’impianto di sollevamento di località La Francesca, nella giornata di domani l’erogazione idrica sarà garantita dalle ore 8,00 alle ore 12,00 (nell’abitato di Rapolla è interessata soltanto contrada Gianvito). Non è escluso, tuttavia, che nel corso della mattinata in alcune zone possano verificarsi cali di pressione o disservizi. I tecnici di Acquedotto Lucano hanno effettuato il primo sopralluogo all’interno dell’impianto, per una iniziale valutazione tenica dei danni. Immediatamente è stata attivata la task force per censire le apparecchiature danneggiate e provvedere a contattare con urgenza i fornitori. Allo stesso tempo, si stanno valutando tutti gli accorgimenti che potranno essere adottati per riattivare l’impianto di sollevamento nel minor tempo possibile.

3 Agosto, 2019

Filiano, Melfi, Rapolla, Atella, Barile, Ginestra, Rionero in Vulture, Ripacandida: a causa di un incendio che si è sviluppato all’interno dell’impianto di sollevamento di località La Francesca, l’erogazione idrica è sospesa. Sono in corso accertamenti da parte dei vigili del fuoco e di Acquedotto Lucano anche per valutare i tempi di ripristino dell’impianto. Seguiranno aggiornamenti.

1 Agosto, 2019

A causa di un guasto improvviso all’impianto di sollevamento “La Francesca” sono in corso interventi che, dalle ore 16,00 di oggi comporteranno disagi e riduzione dell’erogazione idrica negli abitati di: Filiano, Melfi, Rionero in Vulture, Atella, Barile, Ginestra e Ripacandida. La riduzione dell’erogazione potrebbe protrarsi fino alle ore 7 di domani, 2 agosto. Nelle zone più elevate e perimetrali degli abitati si potrebbe verificare la sospensione dell’erogazione.

4 Luglio, 2019

Rionero in Vulture, Ripacandida, Ginestra, Melfi, Barile, Atella: a causa dell’aumento delle temperature che ha determinato elevati consumi di acqua, si rende necessario ripristinare il livello dei serbatoi cittadini. Pertanto, l’erogazione dell’acqua potabile nei comuni di Melfi (ad eccezione del centro storico), Rionero in Vulture, Atella, Barile, Ginestra e Ripacandida sarà sospesa dalle ore 21 di oggi alle ore 7 di domani mattina, salvo imprevisti.

3 Luglio, 2019

Ripacandida: a partire dalle ore 11:00 di oggi e fino al ripristino dei livelli della risorsa nei serbatoi, nell’intero abitato potrebbero verificarsi cali di pressione o sospensione dell’erogazione idrica

1 Luglio, 2019

Ripacandida: a causa di un guasto, dalle ore 12:00 di domani fino al termine dei lavori di riparazione si potranno verificare cali di pressione o la sospensione dell’erogazione idrica.

13 Maggio, 2019

Ripacandida: a causa di un guasto improvviso, è in corso al sospensione dell’erogazione idrica in via Umberto I° e vie limitrofe. Il ripristino è previsto al termine dei lavori di riparazione.

21 Febbraio, 2019

Melfi, Rionero in Vulture, Atella, Barile, Ginestra, Ripacandida, Filiano, San Fele: in considerazione dell’andamento dei lavori condotti da Acquedotto Pugliese Spa, si comunica che la sospensione dell’erogazione idrica nei comuni di Melfi (tranne centro storico e zona industriale di San Nicola), Rionero in Vulture, Atella, Barile, Ginestra, Ripacandida, Filiano e nelle zone rurali Monteserico e Insertafumo di San Fele, si verificherà dalle ore 20:00 di oggi (anziché dalle ore 14:00) alle ore 7:00 di domani 22 febbraio 2019.

13 Febbraio, 2019

Melfi, Rionero in Vulture, Atella, Barile, Ginestra, Ripacandida, Filiano, San Fele: per consentire l’esecuzione di lavori da parte di Acquedotto Pugliese, l’erogazione idrica nei comuni di Melfi (tranne centro storico e zona industriale di San Nicola), Rionero in Vulture, Atella, Barile, Ginestra, Ripacandida, Filiano e le zone rurali Monteserico e Insertafumo di San Fele sarà sospesa secondo le seguenti modalità: il 18 febbraio, dalle ore 21 alle ore 7 del mattino successivo; nei giorni 19-20-21 febbraio, dalle ore 14 alle ore 7 del mattino successivo, salvo imprevisti.

Considerata la complessità dell’intervento, il ritorno alla normalità dell’erogazione idrica potrebbe subire variazioni rispetto al programma previsto, che è pertanto da considerare indicativo.

11 Gennaio, 2019

Melfi, Rionero in Vulture, Atella, Barile, Ginestra, Ripacandida, Filiano, San Fele: l’erogazione idrica nei comuni di Melfi, Rionero in Vulture, Atella, Barile, Ginestra, Ripacandida, Filiano e le zone rurali Monteserico e Insertafumo di San Fele sarà sospesa secondo le seguenti modalità: il 14 gennaio, dalle ore 21 alle ore 7 del mattino successivo; nei giorni 15-16-17 gennaio, dalle ore 14 alle ore 7 del mattino successivo, salvo imprevisti.

7 Gennaio, 2019

Ginestra, Ripacandida: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l’erogazione dell’acqua potabile sarà sospesa dalle ore 21:00 di oggi alle ore 07:00 di domani, salvo imprevisti a GINESTRA nella zona alta dell’abitato, a RIPACANDIDA nell’intero abitato

7 Gennaio, 2019

Ripacandida: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l’erogazione dell’acqua potabile sarà sospesa dalle ore 14:30 di oggi fino al recupero del livello. Acquedotto Lucano ha istituito il servizio sostitutivo tramite autobotte che stazionerà, alternativamente, in Largo Steccato e in viale Regina Margherita.

7 Gennaio, 2019

Ginestra, Ripacandida: per consentire la riparazione di un guasto, oggi fino al termine dei lavori, potrebbero verificarsi cali di pressione nell’erogazione idrica; a GINESTRA solo nella parte alta dell’abitato a RIPACANDIDA nell’intero abitato

24 Ottobre, 2018

Ripacandida: per consentire l’esecuzione di lavori su condotte, l’erogazione dell’acqua potabile sarà sospesa dalle ore 21:30 di oggi alle ore 07:30 di domani mattina salvo imprevisti.

19 Luglio, 2018

Ripacandida: a causa di un guasto improvviso l’erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 21:30 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina salvo imprevisti.

18 Dicembre, 2017

Ripacandida: a causa di un guasto improvviso l’erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 17:30 di oggi alle ore 18:00 di domani salvo imprevisti. RIPACANDIDA: Solo C.da Toppo, a causa del protrarsi dei lavori di riparazione, il ripristino dell’erogazione idrica è prevista per il giorno 19.12.2017 alle ore 18,00, salvo imprevisti –

18 Dicembre, 2017

Ripacandida: a causa di un guasto improvviso l’erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 08:00 alle ore 18:00 salvo imprevisti. RIPACANDIDA: C.da Toppo

30 Agosto, 2017

Ripacandida: a causa di un guasto improvviso l’erogazione idrica sarà sospesa fino al termine dei lavori. RIPACANDIDA: Intero Abitato. Causa guasto condotta adduttrice

24 Agosto, 2017

Barile, Ginestra, Ripacandida: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l’erogazione dell’acqua potabile sarà sospesa dalle ore 21:00 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina salvo imprevisti. BARILE: Intero abitato GINESTRA: Intero abitato RIPACANDIDA: Intero abitato

17 Agosto, 2017

Ripacandida: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l’erogazione dell’acqua potabile sarà sospesa dalle ore 21:30 di oggi alle ore 07:30 di domani mattina salvo imprevisti.

15 Agosto, 2017

Ripacandida: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l’erogazione dell’acqua potabile sarà sospesa dalle ore 22:00 di oggi alle ore 07:30 di domani mattina salvo imprevisti.

Questo sito si avvale di cookie, anche di terze parti, per perfezionare e rendere ottimale la navigazione.
Premendo su Ok, scorrendo questa pagina o proseguendo la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie.
Se vuoi saperne di più, limitare o impedire il funzionamento dei cookie, consulta l’Informativa cookie.